Staff

Jolita Trahan

Founder Pilates Network

Jolita, di origine Texana, è laureata in Lettere e in Education Administration. Si è trasferita in Italia nel 1978 e per 12 anni ha lavorato presso L’American International School of Florence in veste di Vice-Preside del liceo.

Ha iniziato la sua carriera nel settore Fitness nel 1983, ai tempi dell’Aerobica di Jane Fonda. Ha seguito l’evoluzione del settore, passando per la strada di Hip-Hop, Step, Tonificazione e persino il Bosu fino ad arrivare al “boom” delle discipline Mind-Body, con l’entrata di Pilates nelle sale delle palestre …e poi Pilates ha cambiato la sua vita.

I suoi primi passi nella tecnica Pilates sono stati sotto la guida di Michael King con Pilates Institute UK quando ha cominciato il suo percorso di studio nel 1998. Nel 1999, Jolita ha portato il metodo di Pilates Institute in Italia e in seguito è diventata docente e direttrice della scuola sul territorio italiano.

Un passo importante è avvenuto nel 2007 con l’apertura del suo studio: “TOUCH – Personal Pilates”.

Un’altra tappa significativa è stata la fondazione della sua scuola di formazione Pilates Network nel 2008.

Spinta dal desiderio di imparare sempre di più, Jolita ha intrapreso il percorso di 250 ore di studio con Lolita San Miguel (Pilates Elder) e nel 2010 ha ricevuto l’attestato “Second Generation Master” da Lolita.

Con la presentazione di Lolita, nel 2010 Jolita ha potuto accedere all’esame PMA (attualmente conosciuto come NCPT) e superarlo con successo.

 

Attualmente Jolita è rinominata come figura autorevole nel campo di Pilates e viene invitata a presentare i suoi workshop nei vari convegni sul territorio italiano.
Nel 2017 è stata inoltre eletta membro della Certification Commission, conosciuta come National Pilates Certification Program (NPCP).
Dal 1999 più di 500 istruttori hanno studiato con Pilates Network, già Pilates Institute… e la sua storia continua…